Dolphin Zero

Dolphin Zero 1.0.0

Sei un utente Android paranoico? Installa questo browser che tutela la tua privacy

Dolphin Zero è un browser per Android che ti consente di navigare sul web tutelando la tua privacy, poiché non memorizza le informazioni relative alle attività svolte sul web contenute nel tuo telefono. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto semplice da usare
  • Selezione dei motori di ricerca predefiniti
  • Cancellazione automatica di tutti i dati di navigazione

CONTRO

  • Navigazione senza tab
  • Nessuna impostazione

Buono
7

Dolphin Zero è un browser per Android che ti consente di navigare sul web tutelando la tua privacy, poiché non memorizza le informazioni relative alle attività svolte sul web contenute nel tuo telefono.

Come funziona Dolphin Zero?

Se la possibilità che qualcuno scopra la tua attività online dal tuo smartphone ti preoccupa, Dolphin Zero è la soluzione che fa per te: a differenza di altri browser per Android, come Chrome, Firefox o la app completa di Dolphin Browser, Dolphin Zero cancella automaticamente i dati relativi alla navigazione.

La modalità di navigazione in incognito, che ti consente di aprire una nuova scheda e di navigare in privato, è disponibile anche su Chrome e Firefox, la differenza è che Dolphin Zero funziona sempre in questa modalità: dati come cronologia, cache, password, cookies, e i dati dei moduli vengono eliminati automaticamente.  

Ricordati che Dolphin Zero cancella i dati della navigazione soltanto dal tuo smartphone. I dati potrebbero restare comunque memorizzati sui server della pagina visitata e accessibili dal tuo provider o dall'amministratore di rete, per esempio.

Zero dati, zero sforzo

Utilizzare Dolphin Zero è molto intuitivo, in parte perché è un browser ridotto alle funzioni essenziali: i suoni elaborati che caratterizzano il fratello maggiore, Dolphin Browser, sono assenti. All'interno dell'applicazione non ci sono impostazioni né funzioni vere e proprie.

Viene visualizzata una barra degli indirizzi/di ricerca con alcuni motori di ricerca predefiniti. Ci sono pulsanti per andare avanti e indietro, che facilitano la navigazione nelle pagine, ma non ci sono i tab, quindi puoi aprire solo una pagina alla volta.

Al termine della navigazione su Dolphin Zero, devi ricordarti di premere il pulsante di uscita, che 'distruggerà' la tua cronologia e ti garantirà che nessuno possa vedere dove hai navigato. 

Una cosa che ho trovato un po' strana è che la schermata di avvio, ad ogni apertura dell'app pubblicizza lo scopo di Dolphin Zero: sembra infatti piuttosto anomalo che se si utilizza un browser per rimanere anonimo, la schermata di avvio annunci a chiunque apra l'app che l'utente sta nascondendo qualcosa. 

Il verdetto

Se prevedi di fare cose online che preferisci tenere nascoste, Dolphin Zero è la scelta perfetta. Le funzioni del browser sono limitate, ma per rimanere in incognito è la soluzione ideale.

Dolphin Zero

Download

Dolphin Zero 1.0.0